Scuderia City Track
Purtroppo la situazione sanitaria è molto grave, tanto che è scattato un secondo lockdown per noi che siamo in zona rossa.
Ciò significa che sono vietati gli spostamenti tra comuni diversi se non per comprovate esigenze personali o lavorative.
E’ notoriamente risaputo però che l’attività fisica è un ottimo sistema per rinforzare il nostro metabolismo, fondamentale per combattere questo dannato virus.
Partendo dal presupposto che sappiamo benissimo esserci problemi molto più grandi che il non poter andare liberamente in bici, abbiamo tracciato un percorso per mtb che rimane all’interno dei confini del comune di Pinerolo che permetterà di scoprire angoli nascosti ma bellissimi del nostro territorio.
Ciò significa che il percorso può essere liberamente pedalato anche in situazione di “normalità” e non necessariamente in questo periodo di lockdown che permette di svolgere attività sportiva, compreso il ciclismo.
Si tratta di un giro abbastanza impegnativo di circa 50 km e 1200 m di dislivello che alterna pianura a salite pedalabili, alcune anche tecniche, e discese sia semplici che tecniche…insomma troviamo tutto ciò che ci piace 😉
La sua “costruzione” però è “modulare” perciò potete decidere cosa tenere e cosa evitare.
Se andrete in questi giorni naturalmente raccomandiamo di andare da soli e di mantenere il distanziamento nel caso si incontrino altri ciclisti sul percorso.
Naturalmente questo è solo un suggerimento e non ci prendiamo responsabilità nel caso qualche contadino vi impallini con il fucile o qualche cane vi morda il sedere 😀
Buone pedalate
p.s. ricordati che sono aperte le iscrizioni al team SCUDERIA VELOCE…trovi tutto qui: